Anfitrione di Plauto
sab 07 giu
|Teatro Mina Mezzadri
Festival Correspondances - 50 anni di teatro, fuori e dentro la stanza


Orario & Sede
07 giu 2025, 20:30 – 22:00
Teatro Mina Mezzadri, Contrada Santa Chiara, 50, 25122 Brescia BS, Italia
Info sull'evento
Nel suo cinquantesimo anno di vita, il Centro Universitario Teatrale CUT “La stanza” (UCSC) si fa specchio e risonanza della trama invisibile che unisce epoche, luoghi e visioni con CORRESPONDANCES, un festival che celebra il teatro come arte dell’incontro e del dialogo e in cui l’attore esplora e comunica le sfumature dell’esperienza umana. KERKÍS. Teatro Antico in Scena è ospite con lo spettacolo Anfitrione di Plauto.
Ingiurie, scambi di minacce, equivoci, ironie e scene clownesche: l’Anfitrione di Plauto è una tragicommedia che narra la perigliosa nascita di Eracle, concepito da Giove, il padre degli dèi, e Alcmena, una mortale. Il fatto che la donna sia già sposa di Anfitrione, re di Tebe, non impedisce al dio di soddisfare i suoi desideri: approfittando della lontananza del marito, Giove ne assume le sembianze e passa con Alcmena una lunghissima notte, mentre Mercurio si diverte a trasformarsi in Sosia, servo fedele della casa. Peccato che Anfitrione e Sosia stiano per tornare in patria…
Regia: Christian Poggioni
Direzione drammaturgica: Elisabetta Matelli
Riallestimento a cura di Eri Çakalli
Con: Roberto Bernasconi, Benedetta Drago, Matteo Fasolini, Francesca Ferrari, Tancredi Greco, Marialuce Giardini, Francesca Redaelli, Arianna Sangiuliano, Lisa Zanzottera
PER PRENOTARE
Biglietteria telefonica:
Tel. 376 0450269
Orari: da martedì a venerdì ore 10.00-13.00
(escluso i festivi)
Tel. 376 0450011
Orari: da martedì a sabato ore 16.00-19.00;
domenica ore 15.30-18.00
On-Line
sul sito ctb.vivaticket.it
Brochure del Festival